seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
AROMTHAI 728
MENU
Sei in home - Stati Uniti/Alaska

Stati Uniti/Alaska

Località

VILLA FONNI

Vacanze in Alaska

L’ Alaska è uno stato federato degli Stati Uniti, che la acquistarono dai russi nel 1867 pagando circa 5 dollari al metro quadro. 7.200.000 $ investiti su una terra in realtà dal valore inestimabile, in cui è la natura selvaggia a far da padrona. Gli uomini sono solo parte di un paesaggio infinito, costellato di foreste sterminate, ghiacciai e laghi, in cui vivono serenamente grandi animali di terra e mare: alci e caribù, orsi, balene, foche, lontre, orche e leoni marini. Nonostante la popolazione locale si esprima con oltre 20 lingue indigene, il 90% dei nativi parla anche l’inglese. La moneta locale è il dollaro americano (USD) e il fuso orario prevede 10 ore in meno rispetto all’Italia.

 

Cosa visitare in Alaska

Questa terra di frontiera è una continua scoperta per i suoi visitatori. Ecco cosa visitare in Alaska

✓ Una crociera dell’Inside Passage, attraverso fiordi, isole e grandi iceberg.
✓ Le città di Skagway, Haines e Ketchikan.
✓ Una visita di almeno due giorni del Parco Nazionale Denali.
✓ Il “Museum of History and Art di Anchorage”, la città più grande dell’Alaska.
✓ Fairbanks, vicinissima al Circolo Polare Artico.
✓Gli orsi bruni più grandi della terra, che cacciano salmoni all’interno del Katmai National Park, sull’isola di Kodiak.

 

Clima Alaska

La maggior parte dei viaggi in Alaska avviene da giugno ad agosto, quando le temperature in Alaska sono più alte. Considerate alta stagione il periodo che va dall’inizio di luglio a metà agosto. D’estate il sole splende 24 ore su 24 e l’Alaska si rallegra con manifestazioni, eventi e festività. Il periodo meno inflazionato va da maggio a settembre, quando il tempo è mite e tutto costa meno, dagli alberghi ai trasporti. Chi parte ad aprile inoltrato potrà visitare il sud-est e la penisola di Kenai, mentre l’entroterra sarà caratterizzato da fango e neve sciolta. In ottobre nel sud-est e nel centro-sud del paese piove di continuo, l’interno e Fairbanks invece sono innevati.

 

Trasporti Alaska

Le cittadine sono collegate da autobus e ci sono traghetti giornalieri per le località del sud-est, del centro-sud del sud-ovest. La ferrovia Alaska Railroad offre un servizio efficiente (e caro), in alternativa si possono noleggiare auto o piccoli aerei.

 

Recensioni Alaska

Inserite anche voi delle recensioni sulle localita‘ dellAlaska e prendete gadget gratis

 

 

RECENSIONI

  • Giovanni S. - Stati Uniti/Alaska - Skagway (Luglio 2004)

    Cosa fare/visitare:  Da fare senz’altro l’escursione con il treno su per le montagne per ammirare lo splendido paesaggio di questo posto.Una visita anche al piccolisimo cimitero dei minatori,che si trova ai piedi della montagna nel piccolo paesino,e il vecchissimo Saloon,tipico dei film del far west,molto bello e suggestivo.  
    Cosa mi è piaciuto:  Piccolissimo paese,che d’inverno conta circa 200 abitanti,con le case tutte in legno,il saloon e il treno a vapore fanno questo posto unico al mondo,immerse nella natura.Skagway e’ veramente un sogno ad occhi aperti,un salto all’insietro nel tempo,una favola indescrivibile.
    Cosa non mi è piaciuto:  Non c’e’ niente che non mi sia piaciuto di questo posto,consider Skagway uno dei piu’ bei posti al mondo.
    Consigli per chi si mette in viaggio:  Consiglio l’escursione con il treno,e di andare da Maggio ad Agosto,altrimenti in altri mesi le temperature sono troppo basse.Da Giugno ad Agosto si puo’ godere il paesaggio,e la temperatura e’ piacevole.Se si ama viaggiare in camper c’e‘ anche uno spazio apposito.
Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Koh Samet
Ko Chang
Pattaya. La capitale del sesso
Ayutthaya
Confronta i prezzi degli hotel con un click
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Diventa un nostro partner
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter