seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
AROMTHAI 728
MENU
Sei in home - Stati Uniti/Alaska - Skagway

Skagway

Recensioni su cosa vedere nella caratteristica Skagway

Skagway è una cittadina dell’Alaska in cui vivono meno di 900 persone. Alla fine del 1800 era una località di passaggio per i minatori che andavano a Dawson, nello Yukon, proprio perché al confine con questa porzione di Canada. Ai tempi era frequentata da truffatori, intenti ad abbindolare i cacciatori d’oro, oggi è invasa da venditori di t-shirt che attendono l’attracco delle navi da crociera. Proprio in quel momento la cittadina pullula di turisti riversati fra le sue strade: meglio apprezzarla quando gli abitanti non superano il migliaio però, e torna al fascino tranquillo del suo quotidiano. A Skagway si osserva il fuso orario dell’Alaska, 10 h indietro rispetto all’Italia. La moneta locale è il dollaro americano. La cittadina, situata su un fiordo nel Golfo di Alaska, è raggiungibile via mare o in auto, solo dallo Yukon, percorrendo l’autostrada “Klondike Hwy”.

 

Cosa vedere a Skagway - Luoghi di interesse

La stagione turistica è quella estiva, oltre la quale gran parte delle strutture ricettive resta chiusa. L’Alaska è una terra di confine amata dagli escursionisti. Anche i maggiori luoghi di interesse di Skagway sono immersi in uno splendido paesaggio naturale.

 

Da non perdere
Klondike Gold Rush National Historic Park: fa parte della “Chilkoot Trail”, rotta impervia lunga ben 53 km, affrontata nel passato dai minatori per raggiungere lo Yukon. Dentro il Parco edifici restaurati e finte facciate in legno, che ricordano i tempi della corsa all’oro. All’interno un museo, fra i servizi le visite guidate.
White Pass & Yukon Route: è un itinerario in treno che si snoda lungo il sentiero usato dai vecchi cercatori d’oro del Klondike. Vagoni e locomotiva, di recente produzione ma dal “design storico”, percorrono i binari dell’antica ferrovia che andava dall’Alaska in Canada e viceversa. Lungo il tragitto si attraversano boschi e ponti non proprio adatti a chi soffre di vertigini. Il panorama, però, è assicurato.
✓Nel paese da non perdere il caratteristico Saloon vecchio oltre 100 anni,  il piccolissimo cimitero dove riposano alcuni minatori, e la stazione con il treno a vapore.

 

Clima Skagway

Per il clima a Skagway, fai riferimento al clima dell’ Alaska

 

Recensioni Skagway

Inserite anche voi delle recensioni su Skagway e prendete gadget gratis

 

 

RECENSIONI

  • Giovanni S. - Stati Uniti/Alaska - Skagway (Luglio 2004)

    Cosa fare/visitare:  Da fare senz’altro l’escursione con il treno su per le montagne per ammirare lo splendido paesaggio di questo posto.Una visita anche al piccolisimo cimitero dei minatori,che si trova ai piedi della montagna nel piccolo paesino,e il vecchissimo Saloon,tipico dei film del far west,molto bello e suggestivo.  
    Cosa mi è piaciuto:  Piccolissimo paese,che d’inverno conta circa 200 abitanti,con le case tutte in legno,il saloon e il treno a vapore fanno questo posto unico al mondo,immerse nella natura.Skagway e’ veramente un sogno ad occhi aperti,un salto all’insietro nel tempo,una favola indescrivibile.
    Cosa non mi è piaciuto:  Non c’e’ niente che non mi sia piaciuto di questo posto,consider Skagway uno dei piu’ bei posti al mondo.
    Consigli per chi si mette in viaggio:  Consiglio l’escursione con il treno,e di andare da Maggio ad Agosto,altrimenti in altri mesi le temperature sono troppo basse.Da Giugno ad Agosto si puo’ godere il paesaggio,e la temperatura e’ piacevole.Se si ama viaggiare in camper c’e‘ anche uno spazio apposito.
Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Koh Samet
Ko Chang
Pattaya. La capitale del sesso
Ayutthaya
Confronta i prezzi degli hotel con un click
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Diventa un nostro partner
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter