seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
TLD 728
MENU
Sei in home - Brasile - Rio De Janeiro

Rio De Janeiro

Vacanze a Rio de Janeiro

Chi è già stato a Rio de Janeiro, in genere, desidera tornarci. Il fascino della capitale brasiliana – definita la Cidade Maravilhosa – è dato dal contrasto fra la natura imperante e i centri urbani, dalla movida frizzante e dai Cariocas, i suoi vivaci abitanti. La città si trova in mezzo a montagne ricoperte da rigogliose foreste e spiagge paradisiache. Visitata giornalmente da migliaia di stranieri in arrivo da tutto il mondo, è ben organizzata con strutture ricettive di ogni tipo, dagli alberghi extra-lusso alle soluzioni più economiche. Mare cristallino e sabbia finissima, invece, sono un dono gratuito della natura.

 

Cosa vedere a Rio de Janeiro

I contrasti a Rio sono anche di livello sociale. Sui fianchi delle colline, spesso a ridosso di quartieri ricchissimi, migliaia di persone vivono nelle baraccopoli note come “favelas”. Se proprio desiderate visitarle, non fatelo mai da soli ma con qualcuno del luogo. Ecco un elenco su cosa vedere a Rio de Janeiro.
Da non perdere
Il Jardim Botânico, parco esotico grande 137 ettari, che custodisce oltre 5500 piante differenti e un enorme lago artificiale. Se andate durante il weekend, diversi musicisti locali si esibiscono fra i suoi vialetti.
✓ Ipanema Beach: le spiagge di Rio - Ipanema e Leblon – si trovano in realtà su un’unica striscia di spiaggia, suddivisa in aree chiamate “postos”. Ricordate il brano bossa nova “Garota de Ipanema”, in inglese “The girl of Ipanema”? Pare che gli autori, il poeta Moraes e il cantante Jobim, frequentassero assiduamente l’omonima spiaggia, situata al Posto 9. Vi potrete ammirare i brasiliani più in forma: abbronzatissimi!
✓ La “Catedral Metropolitana”, grandissima basilica (può ospitare fino a 20.000 persone) di forma conica caratteristica per le vetrate colorate, alte più di 60 metri. Al suo interno il Museu de Arte Sacra.
✓ Il “Carnaval”! Il Carnevale di Rio, se potete, non perdetelo. Arte, musica e divertimento sfrenato sono le parole che meglio lo descrivono. Lungo la strada, chiamata “sambódromo”, sfilano le 16 migliori scuole di samba di Rio.

 

Zone per lo shopping a Rio de Janeiro

Per i vostri acquisti e zone per lo shopping a Rio de Janeiro, consigliamo i grandi centri commerciali ma anche i mercati, come quello giornaliero di “Saara”, situato nella Rua da Alfândega, cuore pulsante della città.

 

Clima Rio de Janeiro
Per il clima a Rio De Janeiro, fai riferimento al clima del Brasile.

 

 

Recensioni Rio de Janeiro

 

Inserite anche voi delle recensioni su Rio de Janeiro e prendete gadget gratis

 

Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Koh Samet
Ko Chang
Pattaya. La capitale del sesso
Ayutthaya
Confronta i prezzi degli hotel con un click
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Diventa un nostro partner
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter