seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
MENU
Sei in home - Thailandia - Krabi

Krabi

Come arrivare a Krabi e godersi le isole nei dintroni

Piccola città thailandese, Krabi è un luogo geograficamente strategico per visitare le maggiori attrazioni dell’omonima provincia: Ao Nang, Koh Lanta, Koh Phi Phi e altre perle del sud della Thailandia. Prendetevi almeno un paio di giorni per girarla a piedi, è abbastanza piccola ed è facile orientarsi. Vi troverete numerose possibilità d’alloggio, dalle economiche locande ai resort di lusso. In generale, non è una città cara. I suoi abitanti, così come tutti i thailandesi, sono molto accoglienti e disponibili.

   Phranang Cave 

  

Cosa fare a Krabi

Situata sulla costa delle Andemane, Krabi è un vero paradiso naturale, caratterizzato da una rigogliosa vegetazione e suggestive formazioni carsiche. Potrete rilassarvi al sole in una delle spiagge poco distanti dalla città, intraprendere delle emozionanti immersioni subacquee, arrampicarvi su pareti rocciose dal panorama mozzafiato, mangiare dell’ottimo cibo di strada. Tra le tante cose da fare a Krabi, ve ne elenchiamo alcune.
Da non perdere
✓ Un giro sul fiume su una tipica barca long-tail, in partenza dal porto di Chao Fa, alla scoperta della foresta di mangrovie adulte.
✓ “Ao Nang Beach” - assicura bel mare e divertimento h24. La consigliamo soprattutto a chi ha voglia di conoscere gente e vivere la movida thailandese.
✓Railay beach, spiaggia molto bella e suggestiva, alla quale fanno da contorno palme e rocce.
✓Khao Kanab Nam - simbolo della città, sono due rocce che ricordano le orecchie di un cane, alte circa 100 metri e separate dal fiume Krabi. Visitatele in barca o prenotate un’escursione guidata alla scoperta delle grotte, situate all’interno di una delle due montagne. La loro cima può essere raggiunta anche risalendo una scala a chiocciola. Dall’alto il panorama è indimenticabile!
✓Escursioni alle isole nei dintorni di Krabi, PhI Phi Islands, Ko Hong, Ko Poda, Ko Khai(Chicken island), Ko Lanta, solo per citarne alcune. Le varie agenzie in loco vi porteranno a visitare numerose isole.
✓Escursione sull’isola di James Bond(Ko Tapu) e parco nazionale di Phang Nga.
✓Una visita e un bagno nella bellissima Emerald Pool, distante circa 50 km da Krabi.

  Phranang Beach

 

Guarda i tours consigliati da Krabi 

Shopping a Krabi
In Thailandia lo shopping è quasi d’obbligo. Anche a Krabi troverete bazar e mercati in cui acquistare prodotti tipici, ceramiche, gioielli, stoffe pregiate, oggetti d’antiquariato, articoli “fake” di ogni tipo. Il cambio Euro-Baht tailandese va a nostro favore, per cui gli affari sono assicurati. Le stradine che si snodano dalla “Maharaj Road” pullulano di botteghe artigiane. Nella stessa zona si trovano alcuni locali, rinomati per la musica dal vivo e il divertimento notturno. Krabi offre, inoltre, diversi mercati diurni e notturni, situati perlopiù sulla riva del fiume. Alcuni sono dedicati solo al cibo, come quello alimentare serale del porto di Chao Fa.

 

Come arrivare a Krabi

Per arrivare a Krabi da Bangkok in aereo, ci sono 3 voli giornalieri in alta stagione e 2 in bassa stagione operati dalla Thai Airways. Anche la Air Asia collega Bangkok a Krabi con 3 voli al giorno ma dal vecchio aereporto di Don Muang. Tempo di volo circa 1 ora e 20 minuti.
Per arrivare a Krabi da Bangkok in bus, dal Southern Bus Terminal, ci sono pullman che partono dalle 6:30 del mattino fino alle ore 20:00. Il viaggio e‘un po lungo dato che ci impiegano circa 12 ore.
Per arrivare a Bangkok da Krabi i pullman partono dalle ore 5:00 del mattino fino alle ore 17:00.
Per arrivare a Krabi da Phuket in bus o in macchina ci si impiega circa 2 ore.
Per arrivare a Krabi da Ko Samui in aereo, il volo dura circa 1 ora.

 

Quando andare a Krabi

Il periodo migliore per andare a Krabi e‘ come per il resto della Thailandia da Novembre a Maggio. Da giugno a Novembre le piogge sono frequenti, in particolare Ottobre e Novembre. Non piove tutto il giorno, ma alcuni giorni piove per diverse ore, e soprattutto il mare anche a causa dei forti venti non e‘ bello come in altri periodi.

Recensioni Krabi

Inserite anche voi delle recensioni su Krabi e prendete gadget gratis

Quanto e‘ importante avere un’assicurazione viaggi quando si parte? Clicca e leggi qui

   

                                                                     

 

Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Koh Samet
Ko Chang
Pattaya. La capitale del sesso
Ayutthaya
Confronta i prezzi degli hotel con un click
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Diventa un nostro partner
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter