seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
MENU
Sei in home - Thailandia - Amphawa

Amphawa

Amphawa - Come arrivare al mercato galleggiante

Amphawa è un bellissimo villaggio thailandese situato lungo il canale del fiume MaeKlong, distante circa un’ora e mezza di bus da Bangkok. È molto apprezzato dai pochi turisti che la visitano, perche‘ in pochi conoscono questa meravigliosa destinazione, ma anche dai chi vive nelle città vicine, perché impregnato della tipica atmosfera “thai”. Nonostante i tentativi di ammodernamento urbano avvenuti negli ultimi anni, Amphawa è ancora in gran parte costituita da antichi edifici in legno e caratteristici caffè. A renderla più pittoresca i suoi canali, nei quali si tiene ogni weekend il rinomato “floating market”, mercato galleggiante considerato fra i più belli del paese. Amphawa e‘ sicuramente un luogo da visitare per chi si mette in viaggio in Thailandia. Cosa vedere ad Amphawa? Oltre al mercato, attrattiva principale, ci sono altri luoghi interessanti: scopriamoli insieme!

 

                                                       

Cosa fare ad Amphawa

A voi qualche suggerimento per vivere a pieno questo fascinoso villaggio thailandese e per sapere cosa fare ad Amphawa.
Da non perdere
✓ Amphawa Floating Market. Il mercato è sì galleggiante, perché sul fiume sono attraccate numerose barchette in cui fare acquisti, ma è altrettanto ricco di negozi allineati lungo le rive del fiume. È la zona per lo shopping ad Amphawa, meno turistico e più economico del vicino mercato fluviale “Damnoen Saduak". I primi venditori arrivano intorno alle 13, ma è dalle quattro del pomeriggio che il mercato si anima, fino alle 21 circa, nei giorni di Sabato e Domenica. Non pensate di tornare a casa però! La stessa zona pullula di ristorantini, bancarelle e barche, in cui provare la gustosa cucina thailandese. Assaggiate “chicken and rice” (pollo e riso), il “Pad Thai” (tagliolini di riso fritti in padella con gamberetti, salsa di pesce e molto altro), calamari, gamberi e frutta fresca.
✓ Wat Amphawan Chetiyaram. È un elegante tempio che conserva degli antichi dipinti murali.
✓ Phuttha Loet La, ovvero il Parco in Memoria di Re Buddahlertia Naphalai, un grande museo in cui sono custoditi dei libri antichi del Siam, risalenti all’inizio del XIX secolo.
✓Wat Bang Kung un antico tempio racchiuso incredibilmente tra le radici di un albero.
✓Una visita al vicino e famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Dista solo circa 8km.
✓Il Railway Market, il caratteristico e incredibile mercato locale che si tiene sulle rotaie. Dista da Amphawa circa 10km. Quando arriva il treno, in pochi secondi vengono ritirate ai lati merci e tende, e i venditori, cosi come gli acquirenti si mettono al sicuro spostandosi per fare spazio al passaggio del treno.
Una volta che il treno è passato, tutto viene rimesso al suo posto come prima, riprendendo cosi il commercio di verdure, pesce, e frutta secca.
Infine, non perdete un giro lungo il canale, di sera, su una “long tail boat”, per osservare da vicino la danza delle lucciole “hìng hôy”, presenti in gran quantità soprattutto durante la stagione delle piogge.

Come arrivare ad Amphawa

Per arrivare ad Amphawa da Bangkok e‘ consigliabile affittare un Taxy da Bangkok, soprattutto se si vuole andare e tornare in giornata. Potete cosi‘ approffittarne per vedere sia Amphawa( vi ricordiamo di andare di Sabato o di Domenica), ma anche il vicinissimo mercato galleggiante di Damnoen Saduak, e il Railway Market.

Altrimenti se si vuole pernottare ad Amphawa, si puo‘ andare con minibus, che partono dal Victory Monument, o con Bus che partono dal Southern Bus Terminal. In loco poi vi sposterete con taxy.

 

Clima Amphawa

Per il clima ad Ampawa, fai riferimento al clima della Thailandia.

 

RECENSIONI

  • Luigi S. - Thailandia - Amphawa (dal 2008 al 20)

    Cosa fare/visitare:  Ad amphava da fare un giro di giorno con le barche che partono da sotto il ponte principale lungo il mercato che si tiene Sabato e Domenica, per visitare i templi e i canali. Visitare vicino al mercato il Phuttha Loet La, un grande parco, ma anche il vicino mercato galleggiante di Damnoen Saduak, e il Railway market distante circa 8km. Un giro di barca la sera per vedere le lucciole lungo il fiume.
    Cosa mi è piaciuto:  Ad Amphawa ci sono stato circa 8 volte, e ogni volta mi piace come se fosse la prima volta. Molto caratteristica e suggestiva, in particolare durante il tramonto. Mi piace molto e vado a vederlo ogni volta il Wat Bang Kung, tempio racchiuso tra le radici di un albero. Amphawa e‘ a mio parere un posto magico.
    Cosa non mi è piaciuto:  Il pesce perche non fresco, nonostante Amphawa non sia lontana dal mare.
    Consigli per chi si mette in viaggio:  Consiglio di visitare Amphawa il Sabato o la Domenica, nei giorni in cui si tiene il mercato ed e popolata da turisti, anche se il 90% sono Thailandesi. Andate a vedere il Wat Bang Kung. Se ci andate con la barca, quando vi fermano per andare al tempio, durante il tragitto potete vedere anche un piccolo zoo.
Confronta i prezzi degli hotel con un click
Hotel a Pattaya - A partire da 19 Euro
Hotel a Phuket- A partire da 22 Euro
Hotel a Bangkok - A partire da 19 Euro
Hotel a Chiang Mai - A partire da 20 Euro
Hotel a Chiang Rai - A partire da 15 Euro
Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Pattaya. La capitale del sesso
Koh Samet
Ko Chang
Mahanakhon- Il grattacielo piu' alto di Bangkok
Ayutthaya
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Seguici e rimani aggiornato
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter