seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
MENU
Sei in home - Thailandia - Chiang Rai

Chiang Rai

Come arrivare nel nord a Chiang Rai

La cittadina di Chiang Rai, situata nella Thailandia del nord, è il punto di partenza ideale per visitare l’omonima provincia, ricca di bellezze paesaggistiche e antichi templi. Chiang Rai è un alternarsi poco ordinato di vecchio e nuovo: nella città storica, cinta ancora da mura, si trovano i templi sacri, mentre la parte più moderna ospita numerose strutture ricettive, ristoranti e locali di ogni tipo, in cui divertirsi da single ma anche in famiglia.

Cosa fare a Chiang Rai

Abbiamo selezionato alcuni luoghi d’interesse a Chiang Rai e nella sua provincia, in modo che possiate sapere  cosa fare a Chiang Rai prima di mettervi in viaggio.

Da non perdere

✓ I templi Wat Rong Khun (Tempio Bianco) e Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo). Il primo, in stile contemporaneo e abbastanza recente (1996), si trova 13 km a sud di Chiang Rai. Il Wat Phra Kaew, invece, è fra i templi buddisti più importanti della Thailandia. Nel 1434 un fulmine colpì il monumento sacro, riportando alla luce l’immagine del Buddha di Smeraldo, ricoperta da alcuni stucchi.

✓ Il “Triangolo d’Oro” – regione situata a 65 km a nord di Chiang Rai, caratterizzata da splendide colline. In questa regione, lungo il corso del fiume Mekong, si incontrano la Thailandia, il Laos e la Birmania.

Shopping a Chiang Rai fra le bancarelle del “Saturday Night Walking Street”, mercato aperto ogni sabato dalle 16 a mezzanotte. Perdetevi fra le sue bancarelle e provate il gustoso cibo di strada “thai”. Nei pressi del mercato una piazza in cui suonano speso dal vivo, piena di gente che ha voglia di divertirsi.

 ✓ Il villaggio degli elefanti di Baan Ruammit, in modo da fare un giro con gli elefanti per una foto ricordo.

 Guarda i tours consigliati da Chiang Rai

Come arrivare a Chiang Rai.

Per arrivare da Bangkok a Chiang Rai in aereo, ci sono la Air Asia o Nok Air che offrono voli sia per Chiang Rai ,che per Chiang Mai. In quest’ultimo caso bisogna poi proseguire con bus o taxy, perche‘non c‘e‘ la tratta in aereo Chiang Mai- Chiang Rai.

Per arrivare da Chiang Mai a Chiang Rai in bus, ci impiegherete circa 3 ore e mezza, al costo di circa 200-400 bath(5-10 Euro).
Per arrivare da Chiang Mai a Chiang Rai in taxy, ci impiegherete circa 2 ore e mezza, al costo di circa 3000 bath( 75 Euro).

                           

Clima Chiang Rai

Per il clima a Chiang Rai, fai riferimento al clima della Thailandia.

 

Confronta i prezzi degli hotel con un click
Hotel a Pattaya - A partire da 19 Euro
Hotel a Phuket- A partire da 22 Euro
Hotel a Bangkok - A partire da 19 Euro
Hotel a Chiang Mai - A partire da 20 Euro
Hotel a Chiang Rai - A partire da 15 Euro
Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Pattaya. La capitale del sesso
Koh Samet
Ko Chang
Mahanakhon- Il grattacielo piu' alto di Bangkok
Ayutthaya
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Seguici e rimani aggiornato
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter