seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
MENU
Sei in home - Thailandia - Phi Phi islands

Phi Phi islands

Come arrivare alle meravigliose Phi Phi Islands

Il sud della Thailandia è una lunga e stretta striscia di terra che confina con la Malesia, bagnata ad est dall’Oceano Indiano e a ovest dal Golfo del Siam. Nelle acque occidentali si trova l’arcipelago delle “Phi Phi Islands”, distante circa 2 ore di traghetto da Phuket, nella provincia di Krabi. É composto da due isole maggiori - Phi Phi Don e Phi Phi Leh – e due minori, ricoperte da vegetazione e circondate da barriera corallina: una vera chicca per gli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee. Nelle loro grotte gli “zingari del mare” (così è chiamata un’etnia che vive nelle zone marittime di Thailandia e Birmania) raccolgono i “nidi di rondine”, piatto tradizionale della cucina cinese, arrampicandosi su alti bambù.

Cosa fare alle Phi Phi Islands

Phi Phi Don è l’isola principale, nonché l’unica abitata dell’arcipelago. La sua forma è simile a una “&” e le due estremità sono collegate da un istmo sabbioso. Un tempo poco nota al turismo di massa, adesso è costellata da alberghi e resort di lusso e offre comodi servizi ai viaggiatori.

                                  

La notorietà dell’arcipelago si è accresciuta soprattutto dopo il film “The Beach”, con Leonardo Di Caprio, girato nel ’99 nella stupenda Maya Bay, a Phi Phi Leh. In molti rimpiangono il tempo in cui era una baia incontaminata, oggi è parecchio inflazionata e turistica.
Da non perdere
✓ A Phi Phi Don: “Yon San Bay” e le sue splendide spiagge, fra cui Hin Khom Beach e Long Beach (Had Yao). Fate snorkeling alla scoperta del banco corallino di Hin Pae. Belle anche le baie settentrionali, come la Loh Bagao Bay e la spiaggia di Nui Rocks.
✓ Una gita in barca alla scoperta delle isole vicine, quali Ko Racha Yai, ko Kay (Chicken Islands), Ko Poda, ko Thab, Ko mo(Tub Island), Ko Phai(bamboo island), Ko Lanta Yai, Ko Lanta Noi, Ko Hong, Ko Tapu(James Bond Island) . Evitate i tour organizzati e contattate un barcaiolo privato, magari dividendo la spesa con altri viaggiatori.

Come arrivare nelle Phi Phi Islands

Ci sono due modi per arrivare alle Phi Phi Islands, la tratta finale avviene sempre via mare.
In idrovolante – con partenza dall’ aeroporto di Phuket, si atterra in prossimità della parte nord dell’ isola e si procede da Tonsai via mare. 

In aereo – con voli internazionali e nazionali che atterrano negli aeroporti di Phuket e Krabi. Da lì è necessario spostarsi nei rispettivi porti e traghettare sulle isole.
Su come raggiungere Phuket clicca qui.
Su come raggiungere Krabi clicca qui.

 

Confronta i prezzi degli hotel con un click
Hotel a Pattaya - A partire da 19 Euro
Hotel a Phuket- A partire da 22 Euro
Hotel a Bangkok - A partire da 19 Euro
Hotel a Chiang Mai - A partire da 20 Euro
Hotel a Chiang Rai - A partire da 15 Euro
Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Pattaya. La capitale del sesso
Koh Samet
Ko Chang
Mahanakhon- Il grattacielo piu' alto di Bangkok
Ayutthaya
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Seguici e rimani aggiornato
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter