seguici su facebook seguici su twitter seguici su google
SALENTOPIAZZA28
MENU
Sei in home - Thailandia - Phuket

Phuket

Vacanze a Phuket e luoghi di interesse-Cosa vedere nei dintorni di Phuket

L’isola di Phuket si trova nella Thailandia meridionale, sul Mare delle Andamane. Fino a qualche decennio fa gli indigeni guadagnavano dal commercio delle noci di cocco e della gomma. Oggi, grazie al turismo, quella di Phuket è la seconda provincia più ricca del paese. Nonostante sia inflazionata, però, alcuni dei suoi villaggi conservano ancora usanze e tradizioni tipicamente thailandesi. Visitate l’omonima capitale e le spiagge più mondane, ma non perdete gli autentici villaggi di pescatori, come Rawaii, i cui abitanti vengono chiamati “zingari del mare”.

                                                      

Cosa vedere nei luoghi di interesse a Phuket

Phuket e‘ un luogo in cui si possono alternare momenti di puro relax e tranquillità - distesi a pancia all’aria su sabbia finissima - a notti di divertimento sfrenato.Sul cosa vedere a Phuket e nei dintorni di Phuket ci dobbiamo dilungare un po' perche' le attrazioni, e le isole sono tantissime. Ecco alcuni luoghi di interesse a Phuket.


Da non perdere
✓Escursioni alle isole nei dintorni di Phuket, innumerevoli a dir la verita‘, perche‘ sono tante le escursioni da scegliere per andare a visitare le fantastiche isole.
Cerchiamo di illustrarle,tutte raggiungibili con delle escursioni da prenotare in loco.
Similan Islands,un po‘ piu‘ lontane ma dove si trova il mare tra i piu‘ belli della Thailandia e del mondo, che comprendono Ko Similan, Ko Bangu, Ko Payu, Ko Miang, Ko Payang, Ko Huyang, Ko Tachai, Ko Born.
Altre escursioni partono per le isole che si trovano tra Phuket e Krabi, quali Phi Phi Islands, Ko Racha Yai, ko Kay (Chicken Islands), Ko Poda, ko Thab, Ko mo(Tub Island), Ko Phai(bamboo island), Ko Lanta Yai, Ko Lanta Noi, Ko Hong, Ko Tapu(James Bond Island), e le piu ‘ vicine Ko Panak, Ko Naka yai, Ko naka Noi,Ko Raya, Ko Pak Bia, Ko Rang Yai, Ko rang Noi.
Per chi invece preferisce farsi pochi minuti di navigazione ci sono le vicine e molto belle Ko Bon, e Ko Hae(Coral island).
✓Le spiagge, tutte belle e con caratteristiche diverse di Karon beach, Kata beach, Raway beach, Tri Trang (Merlin), Tri Tran, Pardadise, Ni Thon, Nai Thorn, Banana, Laem Singh, Pansea Beach (forse la piu ‘ bella), Relax Bay e le bellissime Ya Nui, e Freedom beach, dove su quest’ultima si accede solo in barca. 

✓ Phuket Aquarium - L’Acquario della città di Phuket, in cui si trova un centro di soccorso per le tartarughe marine ferite.
✓ La vista di un tramonto dal “Phrompthep Cape”, collinetta a sud dell’isola dal panorama fantastico.
✓ Phuket Town Weekend Night Market – mercato che si tiene di sabato e domenica nella città di Phuket. Centinaia di bancarelle offrono qualsiasi tipo di prodotto, dai gioielli artigianali al cibo di strada. In alcune si può scegliere il pesce ancora vivo e farselo cucinare sul momento.
✓ Bangla Road – consigliamo questa strada, piena zeppa di locali notturni, a chi ama la notte e il divertimento senza pregiudizi. Preparatevi a un bel bagno di folla.

✓ Il big Buddha- Un Buddha gigantesco alto 45 metri che si torva sulla collina piu‘ alta di Phuket. Tutto bianco, e‘ visibile da quasi tutto il sud dell’ isola. Il nome in Thailandese e‘ Phra Putthamingmongkhol-akenagakhiri.

Guarda i tours consigliati da Phuket 

Quando andare a Phuket

Il periodo migliore per andare a Phuket e‘  da Novembre a Maggio. Da giugno a Novembre le piogge sono frequenti, in particolare a Settembre e Ottobre. Non piove tutto il giorno, ma alcuni giorni piove per diverse ore.                          

 

Come arrivare sull’isola di Phuket

L’aereo è sicuramente il mezzo più comodo per raggiungere l’isola di Phuket. Ci sono voli giornalieri in partenza dagli aeroporti internazionali di Bangkok (Suvarnabhumi), Samui e Chiang Mai. Si può atterrare a Phuket anche da altre città asiatiche - Kuala Lumpur, Penang, Hong Kong, Singapore - e dall’australiana Sydney.
In traghetto – Se vi trovate già su una delle isole thailandesi, come Koh Yao, Koh Phi Phi, Koh Lanta o altre, ci sono dei traghetti che portano a Phuket in una manciata di ore.
Per arrivare da Bangkok a Phuket in bus, prendere il bus dalla Eastern Line Buses Terminal (Ekamai), ci impiegherete circa 9 ore.

Per arrivare da Krabi a Phuket  in bus ci impiegherete circa 3 ore.

Recensioni Phuket

Inserite anche voi delle recensioni su Phuket e prendete gadget gratis

Quanto e‘ importante avere un’assicurazione viaggi quando si parte? Clicca e leggi qui

 

GUARDA QUI IL REPORT COMPLETO SU TUTTE LE CIRCA 400 ISOLE DELLA THAILANDIA.

 

                      

RECENSIONI

  • Simone Forti - Thailandia - Phuket (2017)

    Cosa fare/visitare:  Alcune cose da vedere assolutamente sono la collina di Nai Harn, il Big Buddha e la spiaggia di Kata Beach. Nel fine settimana visitare il Mercato notturno di Phuket Town. Alcuni posti in cui consiglio di mangiare sono La Capannina da Mario, l'Angolo delle Delizie da Matteo, Zingari del Mare a Rawai e Red Cher Thai Food che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Cosa mi è piaciuto:  L'aspetto che preferisco maggiormente di questa isola è il fatto che non c'è il turismo di massa che conosciamo in altre zone, esistono persino angoli di rara bellezza e senza turisti. Non potete non fare escursioni e tour delle varie isole vicine. Per chi ama la natura esistono itinerari favolosi e adatti a famiglie, giovani, coppie e single. Ogni spiaggia è da cartolina.
    Cosa non mi è piaciuto:  Onestamente è difficile trovare il lato negativo di una vacanza a Phuket. L'unica cosa riguardo agli spostamenti, non è comodissimo farli con l'autobus perchè molto di frequente e anche se ci sono molti taxi, non sono per nulla economici. Forse la soluzione migliore per chi vuole spendere poco è noleggiare uno scooter.
    Consigli per chi si mette in viaggio:  Consiglio di avvalersi di un agenzia di viaggio con esperienza così che possa consigliare il periodo migliore e le destinazioni più adatte alle proprie caratteristiche. Personalmente mi sono avvalso della consulenza di Tappeto Volante Viaggi (www.tappetovolanteviaggi.it) che hanno saputo consigliarmi anche durante il viaggio stesso. Phuket offre la possibilità di fare attività di ogni genere oltre a godere spettacolari luoghi di interesse turistico, dal blu delle lagune, al rosa dei tramonti, all'arancione dei sai monacali. Immersioni, snorkeling, windsurf e vela sono solo alcune delle attività possibili, perciò se possibile porta l'attrezzatura necessaria per svolgerla, altrimenti potrai noleggiarla.
Bangkok - La Capitale
I centri commerciali di Bangkok
Koh Samet
Ko Chang
Pattaya. La capitale del sesso
Ayutthaya
Confronta i prezzi degli hotel con un click
Assicurazione viaggi. Calcola il preventivo in 1 minuto
Diventa un nostro partner
L'email inserita non valida
Iscriviti alla nostra newsletter